loader
Eure Inox s.r.l.

News

07 Giugno 2022

EureLab - I Nostri Macchinari

EURE LAB

Come già accennato in questi due nostri articoli precedenti La Qualità in Eure Inox e Innovazione: Cosa significa innovare nel Mondo dell'azziaio Inox, Eure Inox vanta un prestigioso laboratorio interno di analisi dedicato al controllo qualità e all'innovazione.
Grazie ad una scelta dirigenziale particolarmente sensibile a questi temi, possiamo trovare i più moderni strumenti di misurazione che, per merito delle loro caratteristiche intrinseche, permettono di analizzare e studiare con massima precisione i dati ottenuti dai differenti test che vengono eseguiti sull'acciaio inossidabile. 
Ma non solo! La possibilità di gestire analisi importanti anche in linea, permette una maggiore efficienza e un risparmio di tempo considerevole nella lavorazione dei lunghi in acciaio inox.

Naturalmente il controllo qualità è un processo che attraversa tutte le varie fasi della lavorazione: partendo dalla materia prima fino al prodotto finito.
Tutti i controlli che vengono effettuati, hanno come fine ultimo il monitoraggio dei criteri e degli attributi specifici che contribuiscono alla realizzazione di un prodotto di alta qualità.

I Macchinari

I nostri macchinari, permettono di eseguire prove di natura varia, ampliando enormemente lo spettro delle analisi qualitative. Troviamo:

  • prove meccaniche
  • prove chimiche
  • prove fisiche

INSTROM Modello 3382

E' un macchinario universale servo-elettrica da 100kN (22.00 lbf) impiegata per le misurazioni dei comportamenti meccanici che rileva, in modo digitale, il valore della forza applicata e la deformazione del provino con video estensimetro.

TALYROND 131C (Taylor Hobson)

Prende il nome di rotondimetro ed è un macchinario di alta precisione per controllare eventuali errori di forma del materiale prodotto, nello specifico:

  • rotondità
  • concentricità
  • eccentricità
  • planarità
  • coassialità
  • cilindricità

Microscopio metallografico LEICA Z16 APO

Al termine di un'adeguata levigatura ed un attacco chimico specifico, questo strumento consente uno studio completo della struttura metallurgica dell'acciaio.

Quantometro SPECTROMAX X

L'analisi della composizione chimica, qualitativa e quantitativa, dell'acciaio viene effettuata grazie a questo strumento che studia lo spettro di emissione ottica emesso dal materiale quando stimolato da scintilla.

Permeametro KOERZIMAT 1.097 (Foerster)

Eccellenza aziendale, questo macchinario, presente in un numero limitato di esemplari nel mondo, permette di rilevare in 3 minuti, i valori di isteresi e permeabilità.

Le descrizioni complete dei nostri macchinari e attrezzature sono visitabili a questo link https://www.eureinox.it/eurelab/
 

Richiedi informazioni

Per qualunque tipo di informazione, per richiedere offerte sui nostri prodotti o per ogni genere di assistenza logistica o amministrativa, puoi consultare la pagina Contatti.