loader
Eure Inox s.r.l.

News

14 Marzo 2022

INNOVAZIONE: Cosa significa innovare nel Mondo dell'acciaio inox

E' possibile portare innovazione?

Il mondo dei lunghi in acciaio inox può sembrare poco dinamico. La produzione e le lavorazioni seguono dei meccanismi che, dagli albori della produzione su vasta scala, hanno subito poche evoluzioni.
E' tuttavia possibile e auspicabile INNOVARE
Esigenze specifiche e nuove applicazioni, sono da sempre sprone per studiare e progettare nuove tecnologie che possano migliorare i processi di produzione.

Eure Inox e l'innovazione

Eure Inox è costantemente impegnata nella ricerca, spinta dalla volontà di trovare risposte sempre più efficaci e puntuali anche alle esigenze dei Clienti. Tra gli ambiti a cui si dedica particolare attenzione c'è il controllo qualità sui prodotti e sui processi.
Due sono le principali attività di controllo: 

- controllo qualità in linea
- controllo qualità in laboratorio

Controllo in linea

Grazie all'implementazione di un sistema informativo che permette di controllare gli impianti anche da remoto, Eure Inox ha la possibilità di verificare ed eventualmente correggere imperfezioni, direttamente in linea, andando ad abbattere i tempi di gestione.

Controllo qualità in Laboratorio: EureLab, Un laboratorio all'avanguardia

Il laboratorio è uno dei fiori all'occhiello di Eure Inox. E' qui dove si parla veramente di innovazione. 
I suoi macchinari all'avanguardia permetto analisi specifiche e di grande precisione, a partire dalla materie prime, fino ad arrivare ai test sui prodotti finiti. Diverse tipologie di prove, meccaniche, chimiche e fisiche, garantiscono la qualità dei prodotti finali.

Innovare investendo sul personale

Per Eure Inox, innovare significa anche investire su personale capace in grado di trovare soluzioni a tutte quelle richieste particolari che i clienti più esigenti sottopongono di volta in volta all'azienda. 
Trovare soluzioni innovative mette in gioco uno scambio virtuoso sempre rivolto al progresso e alla qualità.

La formazione e la collaborazione con il Politecnico

Innovare significa anche investire in formazione e favorire il confronto con realtà impegnate ogni giorno nella ricerca. Proprio per questo da anni Eure Inox si fa promotore di momenti formativi, aperti anche a fornitori e Clienti, con l'obiettivo di promuovere la cultura tecnica nel settore. Come? Coinvolgendo realtà come il Politecnico di Milano
L'emergenza sanitaria ha rallentato queste attività, ma Eure Inox ha già in serbo nuovi progetti per il futuro. 
 

Richiedi informazioni

Per qualunque tipo di informazione, per richiedere offerte sui nostri prodotti o per ogni genere di assistenza logistica o amministrativa, puoi consultare la pagina Contatti.