Lavorazioni
La trafilatura e la rettifica di barre, fili e profili speciali in acciaio inox sono il cuore dell’attività di Eure Inox. Le lavorazioni vengono eseguite tramite un parco di macchinari attentamente selezionati e in grado di offrire precisione e velocità ottimali.
L’azienda sceglie di investire costantemente sui propri macchinari, al fine di migliorare le lavorazioni e l’affidabilità e implementando differenti e moderni sistemi di controllo in linea.

Controllo Qualità
Per Eure Inox il controllo qualità è un punto fondamentale della filiera produttiva. L’azienda dispone di macchinari per il controllo dei difetti, sia superficiali, che interni al materiale, grazie ad apparecchiature con tecnologia ad Ultrasuoni ed Elettromagnetica, in grado di individuare tali tipologie di difetti. Dispone inoltre di un controllo ottico-morfologico (O.P.T.I.H.E.D.D.) dotato di telecamere ad alta frequenza di rilevazione, intercettando anche difetti di natura visiva.
Lavorazioni Macchinari

Apparecchiatura di controllo (CND: Controlli Non Distruttivi)
Strumento per l’identificazione di difetti superficiali continui e discontinui tramite tecnologia a correnti indotte, e per identificare difetti interni tramite tecnologia ad Ultrasuoni.

Rettifiche
Macchinari per la lavorazione di tondi da 1,5 a 100 mm, in tutte le tolleranze. Le rettifiche sono dotate di sistema di misurazione laser per il controllo del diametro e la regolazione automatica

Reparto Trafile
Macchinari per la trafilatura di tondi da 1,8 a 30 mm, per quadri da 2 a 22 mm ed esagoni da 2 a 27 mm.
Le trafile sono attrezzate con controllo Eddy current.

Bisellatrici
Macchine per lo smusso delle estremità della barra a 30° e 45°, anche per quadri ed esagoni.
.jpg)
Bobine
Macchine per la trafilatura da rotolo a rotolo.