L’Azienda
Storia
Eure Inox è un sogno, un progetto di Eugenia e Renato Nemfardi che si è concretizzato nel 1997. I due, da sempre uniti come il nome Eure vuole significare, sono stati guidati dal loro desiderio di fare impresa e di farlo localmente, per portare un contributo alla loro comunità.
Oggi, con alle spalle oltre 30 anni di esperienza in prima linea nel mondo dei prodotti lunghi in acciaio inossidabile, la Eure Inox si è progressivamente imposta come una delle più fiorenti realtà imprenditoriali del settore, ponendo le basi di questo successo sulla propria etica lavorativa, fondata sull’attenzione al Cliente e sul rispetto dei Collaboratori.
Disponibilità, servizio, qualità, sono i valori cardine che sin dall’inizio accompagnano e sostengono il lavoro di Eure Inox e neppure il tempo riuscirà mai a ossidare queste certezze.
L’Azienda Oggi
Eure Inox, ancora oggi, è una realtà in continua espansione.
Lo stabilimento di Peschiera Borromeo si sviluppa su un’area di circa 48.000 metri quadri, 26.000 dei quali coperti, comprendenti gli uffici, il reparto produttivo e parte del magazzino. Il magazzino rappresenta la vera unicità dell’azienda, mettendo a disposizione immediata oltre 22.000 tonnellate di materia prima, garantendo oltre 18 mesi di continuità produttiva all’impianto, ma, soprattutto, permettendo ai clienti di Eure Inox di contare su strette tempistiche di consegna, in quanto la produzione non dipende da forniture esterne.
Oltre 90 fra Dipendenti e Collaboratori sono dislocati nei principali reparti: commerciale, qualità, produzione, manutenzione, logistica, amministrazione e risorse umane.
Grande importanza viene data, da parte dell’azienda, alla formazione del personale, perseguita anche grazie alla collaborazione con istituzioni di eccellenza del settore, tra cui spicca il Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano.
Lo sviluppo tecnologico dell’azienda, già da diversi anni, ha riguardato la sempre più attuale attenzione all’ambiente, ponendo costante attenzione alle possibilità di miglioramento del proprio ciclo produttivo. Prediligendo macchinari ad alimentazione elettrica, applicando pannelli fotovoltaici sull’ampia superficie coperta e predisponendo impianti produttivi volti al riciclaggio, l’azienda da anni porta avanti la filosofia dello sviluppo sostenibile.
Azienda › Futuro

Il futuro di Eure Inox è già delineato: innovazione, sostenibilità, crescita.
“Innovazione perchè, partendo dalle esigenze sempre nuove dei clienti, saremo sempre pronti a trovare soluzioni per soddisfare le aspettative e farlo in un’ottica di ricerca e sviluppo sfruttando collaborazioni illustri.
Sostenibilità perchè non verremo mai meno ai nostri ideali di rispetto dell’Ambiente, dei nostri Collaboratori e dei nostri Clienti.
Crescita ed espansione, perchè migliorare i propri sistemi produttivi e di stoccaggio significa essere più competitivi, senza mai perdere la forte interconnessione con il territorio locale.” Renato Nemfardi – Amministratore Unico Eure Inox.
Azienda › Dati aziendali

Sede
Via L. Da Vinci, 2/4 - 20068 Peschiera Borromeo (MI) - Italy
Capitale Sociale
Euro 6.000.000 interamente versato
Ufficio Registro di Milano
Iscrizione N° 1539337, in data 06/10/1997
CF/P.IVA
IT12193360158
PEC
pec@pec.eureinox.it