loader
Eure Inox s.r.l.

News

28 Marzo 2023

Acciaio Inox: trafilato di qualità e servizio di eccellenza

La Eure Inox da 25 anni si impegna per essere riconosciuta dal mercato come trafileria di acciaio inox di primo livello. Per riuscire in questo obiettivo, offriamo ai nostri Clienti barre trafilate e filo con differenti profili, prestando sempre un’attenzione particolare alla qualità, sia delle lavorazioni, che della materia prima.

Per chi non ci conosce, leggendo questo breve articolo è possibile ottenere una panoramica completa dei nostri prodotti, dei materiali che trattiamo e delle lavorazioni che eseguiamo.

Lavorazione acciaio inox: di cosa ci occupiamo

Come anticipato, la Eure Inox è una trafileria di acciaio inox ed è chiaro, quindi, che il nostro core business riguardi la lavorazione a freddo di barre, fili e profili speciali. Ci occupiamo anche della rettifica delle barre e, in ogni caso, cerchiamo sempre di rispondere nel modo più puntuale e preciso alle richieste del Cliente, definendo i processi di lavorazione in modo da soddisfare i requisiti attesi.

Grazie ai nostri forni, ci occupiamo, inoltre, della solubilizzazione, della ricottura e del trattamento per il controllo di isteresi. Nello specifico, un primo forno è dedicato al trattamento termico dei fili, mentre il secondo alla ricottura delle barre.

Abbiamo scelto tutti gli impianti presenti, con lo scopo di raggiungere sempre i migliori risultati nelle lavorazioni dell’acciaio inox. Questo significa, ad esempio, temperatura uniforme e costante nei forni, velocità controllata, elevata precisione e controllo di qualità in linea.

Parliamo di acciaio inox: che materiali lavoriamo

Trafilato, per noi, significa solo acciaio inox di prima qualità. Facciamo una selezione delle materie prime molto attenta e nel tempo abbiamo costruito solide relazioni con le più grandi acciaierie italiane ed europee.

Lavoriamo più di 30 tipologie di acciaio, di cui abbiamo raccolto tutti i dati significativi per i nostri Clienti nella pagina “materiali” del nostro sito. Le schede sono divise per austenitici, martensitici e ferritici, duplex e indurenti per precipitazione. Inoltre, chiamiamo materiali EURE + tutti gli acciaio a lavorabilità migliorata, perfetti per alcune successive lavorazioni, come la tornitura ad alta velocità o l’uso di macchine automatiche. Per rispondere in modo preciso a tutte le richieste dei nostri Clienti, abbiamo alcuni materiali che chiamiamo “specialità”, che trattiamo in modo particolare e ci aiutano a distinguerci nel mercato dei trafilati in acciaio inox.

Infine, è bene sottolineare la nostra ampia disponibilità di acciaio con la quale riusciamo a coprire la produzione di mesi.

Barre trafilate e rettificate, filo trafilato e profili speciali: i nostri prodotti

Per concludere il racconto di ciò che fa la Eure Inox, riassumiamo anche tutti i prodotti finali che offriamo ai nostri Clienti. Grazie alle lavorazioni presentate e all’uso di acciaio inox di elevata qualità, produciamo barre trafilate e fili a sagoma tonda, quadra, esagonale o a profilo speciale. Facciamo leva sulla nostra esperienza e sulla nostra competenza per rispondere sempre alle richieste dei nostri Clienti in modo preciso, affiancando alla vendita del trafilato in acciaio anche un servizio consulenziale di grande valore. Tutto ciò ci porta a una costante attività di ricerca e sviluppo, da non dare mai per scontata quando si parla di acciaio inox.

Richiedi informazioni

Per qualunque tipo di informazione, per richiedere offerte sui nostri prodotti o per ogni genere di assistenza logistica o amministrativa, puoi consultare la pagina Contatti.