loader
Eure Inox s.r.l.

News

12 Giugno 2023

Tornano i workshop di Eure Inox sull’acciaio inossidabile

Il prossimo 28 giugno, in Eure Inox, torna il primo di una serie di convegni e workshop dedicati al mondo dell’acciaio. Dopo alcuni anni di stop, dovuti all’emergenza sanitaria vissuta, per noi è davvero una grande soddisfazione tornare ad incontrare i player del mercato, in occasione di momenti formativi e di confronto sempre di grande interesse. Il nostro obiettivo, infatti, è di trasformare questi workshop in appuntamenti continuativi nel corso del tempo. Del resto, noi crediamo fortemente nell’importanza di attività quali la formazione e l’informazione, essenziali per la crescita continua di ogni realtà imprenditoriale.

Di cosa parleremo durante il workshop del 28 giugno

Il workshop che si terrà il 28 giugno 2023 presso la Eure Inox, a Peschiera Borromeo, si svolgerà durante la mattinata e sarà l’occasione per approfondire il primo dei temi che abbiamo studiato per questi incontri. Il titolo del workshop è esplicativo: “Tutto quello che è importante conoscere del 17-4 PH (1.4542)”. L’intervento sarà tenuto dall’Ing. Carlo Mapelli, professore ordinario di metallurgia e ricercatore presso il dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano. La scelta del relatore è dovuta proprio alla sua esperienza nel mondo metallurgico, sia in ambito universitario, che consulenziale, presso aziende e acciaierie di grande rilievo. Il Professor Mapelli si occuperà, con la passione e competenza che sempre lo contraddistinguono, di rendere la mattinata organizzata in Eure Inox un momento di confronto e di crescita molto concreto e costruttivo.

L’importanza della formazione e del confronto con i protagonisti del mercato

Per noi, l’organizzazione di un ciclo di workshop è un modo per esprimere la voglia di crescere e aumentare sempre più le nostre e vostre conoscenze e competenze. Siamo convinti che, per un’azienda come Eure Inox, la formazione sia essenziale per ottenere un miglioramento continuo, sia dei processi, che dei prodotti. Nonostante la nostra esperienza e i risultati ottenuti in questi anni di attività, pensiamo che ci sia sempre margine per una nuova crescita professionale. L’opportunità di condividere tutto ciò con altri protagonisti del mercato dell’acciaio rende il momento formativo ancor più arricchente. Finalmente, è possibile riunirsi nuovamente in presenza, sfruttando al massimo tutto quanto di positivo emerge dal confronto diretto e dalla voglia di condividere opinioni, conoscenze e riflessioni. Speriamo, quindi, di trovare lo stesso entusiasmo in tutti coloro che decideranno di partecipare con noi a questo workshop e ai prossimi che organizzeremo.

Uno sguardo all'innovazione

La formazione in ambito industriale e manifatturiero ha anche lo scopo di predisporre gli operatori all’innovazione. Non fa eccezione il mondo dell’acciaio. Formarsi, conoscere e crescere, secondo noi di Eure Inox, non possono che combinarsi con un importante investimento in Ricerca e Sviluppo. Ci ricolleghiamo, quindi, al tema del miglioramento continuo e della crescita qualitativa di servizi e prodotti. Dobbiamo riuscire a superare noi stessi e offrire al mercato qualità e nuove soluzioni, sempre più performanti. Proprio per questo, durante il workshop del 28 giugno, il Professor Mapelli includerà anche un intervento sull’applicazione dell’Intelligenza Artificiale in ambito industriale, condividendo le conoscenze acquisite anche a seguito di suoi recenti studi e interventi sul tema.

Come iscriversi al workshop

Non ci resta, allora, che ricordare a tutti coloro che sono interessati di iscriversi al nostro workshop, attraverso il form che abbiamo creato sul nostro sito web. La partecipazione è completamente gratuita, fino ad un massimo di 100 partecipanti. Al termine dell’evento, inoltre, sarà possibile effettuare un tour aziendale per conoscere meglio le attività svolte, ogni giorno, da Eure Inox. Per qualsiasi richiesta o informazione, non esitate a contattarci all'indirizzo email eventi@eureinox.it. Vi invitiamo cortesemente a inviare la vostra adesione preferibilmente entro il 19 giugno.

Richiedi informazioni

Per qualunque tipo di informazione, per richiedere offerte sui nostri prodotti o per ogni genere di assistenza logistica o amministrativa, puoi consultare la pagina Contatti.