loader
Eure Inox s.r.l.

News

27 Settembre 2022

La qualità in Eure Inox: un valore tangibile

La qualità e la certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 in Eure Inox non sono un obbligo, ma si fondono con le quotidiane modalità operative. Questo significa che il Sistema di Gestione, certificato ormai da una decina di anni, non si muove in parallelo all’operatività aziendale, ma anzi è stato perfettamente integrato e trasformato in una vera e propria filosofia della qualità, condivisa da tutti gli operatori.

La filosofia della qualità in Eure Inox

La certificazione e la qualità, da noi in azienda, non sono un semplice impegno da aggiungere alla lista delle cose da fare. La qualità, in Eure Inox, è un valore intrinseco in ogni cosa che viene fatta. Proprio come richiede la norma, l’obiettivo ultimo è il raggiungimento della massima soddisfazione del Cliente. Non è un caso che il nostro approccio preveda di investire energie e risorse anche in ricerca e in analisi di processi e procedure, così da trovare risposta anche alle richieste più particolari dei nostri Clienti. Di ritorno, dagli stessi otteniamo numerosi riconoscimenti per quanto fatto. Fatto dimostrato anche dagli Audit di seconda parte eseguiti dai nostri Clienti più importanti, durante i quali sfruttiamo il proficuo momento di confronto per capire al meglio necessità e specifiche richieste, cercando di coglierle ed applicarle in azienda. Spesso, infatti, le richieste del Cliente vanno oltre i requisiti della norma e, per noi, questo diventa solo uno spunto e uno stimolo per un ulteriore miglioramento. Essere conformi alla ISO 9001, quindi, per noi significa semplicemente lavorare come siamo sempre stati abituati a fare, ormai da 25 anni.

Alcuni dei nostri punti di forza: il controllo qualità e il laboratorio

Come ogni realtà imprenditoriale siamo consapevoli di quanto è un fiore all’occhiello della Eure Inox. Parlando di qualità e ISO 9001, ad esempio, è impossibile non citare la registrazione di tutti i controlli eseguiti durante l’intero ciclo di produzione, mediante strumentazione che ne permette il trasferimento diretto e in tempo reale sul sistema gestionale. Questo garantisce un monitoraggio elevato e un’altrettanta significativa tracciabilità dei controlli e dei processi stessi. Inoltre, all’operatore viene subito segnalata qualsiasi deviazione rispetto allo standard prefissato conforme ai requisiti richiesti dal Cliente e, sempre attraverso il sistema gestionale, trasferiti a bordo macchina con l’ordine di produzione. È così che abbiamo ridotto enormemente la probabilità di errore e di produrre al di fuori delle specifiche del Cliente. Altrettanto importante è il nostro laboratorio prove, fornito con tutte le apparecchiature necessarie a condurre prove di ogni tipo sul materiale. Innovative e tecnologiche, ci permettono di condurre internamente un’elevata quantità di test; spettrometro di massa, coercimetro, macchine a trazione per prove meccaniche, microscopio elettronico, durometri e micro-durometri, abbiamo tutto ciò che ci serve.

Il ruolo delle persone

Proprio come del resto richiede la norma, le Risorse Umane e le loro competenze giocano in Eure Inox un ruolo particolarmente importante. Da sempre mettiamo la massima attenzione nella crescita del personale, tanto che, con anni di lavoro, oggi possiamo contare su un gruppo di collaboratori dalle competenze multiple. Il livello di polivalenza e policompetenza è molto elevato e questo ci permette di gestire i processi in modo fluido, riorganizzando le risorse a seconda delle specifiche esigenze, del prodotto da realizzare o della commessa da portare a termine. Tutte le persone di Eure Inox, inoltre, sono perfettamente consapevoli del proprio ruolo per il raggiungimento degli obiettivi posti, condivisi e fatti propri, anche in materia di qualità.

Richiedi informazioni

Per qualunque tipo di informazione, per richiedere offerte sui nostri prodotti o per ogni genere di assistenza logistica o amministrativa, puoi consultare la pagina Contatti.