Produzione
Laboratorio
Un Laboratorio attrezzato ed efficiente per testare i prodotti Eure Inox.
Per la massima qualità dei suoi prodotti, Eure Inox ha allestito un moderno laboratorio, specifico per le prove meccaniche e le analisi chimico fisiche degli acciai inossidabili, con strumenti di ultima generazione grazie ai quali realizza un controllo di qualità in continuo, a partire dal materiale in ingresso. Le apparecchiature del nuovo laboratorio permettono di misurare i parametri di processo durante ogni fase di lavorazione e controllare, mediante la loro gestione, le specificità del prodotto.
Attraverso analisi minuziose, gli operatori ottimizzano le specifiche dei materiali adattandole alle necessità del cliente in modo da soddisfare tutte le richieste, anche le più impegnative. Analizzando il materiale in continuo Eure Inox traccia i parametri di processo e le peculiarità del materiale lavorato per ogni singolo cliente ed è in grado di stabilire origine e lavorazioni di ogni lotto per assistere i clienti anche a distanza di tempo.
INSTRON Modello 3382
Macchina universale servo-elettrica da 100kN (22.000 lbf) per la misura del comportamento meccanico con rilevamento digitale della forza applicata e della deformazione del provino con video estensimetro. Tramite acquisizione ed elaborazione digitale dei dati con software di gestione Bluehill 2 di Instron sono rilevate la resistenza alla rottura, allo snervamento, gli allungamenti a rottura sono automaticamente trasferiti sulla certificazione comprensiva del grafico di prova.

Guarda il Video
INSTRON Modello 3382
TALYROND 131C (Taylor Hobson)
È un rotondimetro di alta precisione per il controllo degli errori di forma del materiale prodotto quali rotondità, concentricità, eccentricità, planarità, coassialità e cilindricità. Attraverso il software di misura e analisi µltra Roundness raggiunge i più elevati standard qualitativi apprezzando errori di rotondità inferiori a 0,5 micron.

Guarda il Video
TALYROND 131C
Microscopio metallografico LEICA Z16 APO
Strumento per l'analisi della struttura metallurgica dell'acciaio, dopo adeguata preparazione tramite levigatura ed attacco chimico dedicato, di cui il laboratorio dispone. Inoltre è possibile la misura quantitativa o per paragone della dimensione del grano. Utilizza una fotocamera digitale ad altissima risoluzione e un software Leica di misura e analisi dei report.
Microscopio metallografico
Quantometro SPECTROMAX X
Strumento per l'analisi chimica qualitativa e quantitativa della composizione chimica dell'acciaio tramite analisi dello spettro di emissione ottica emesso dal materiale, stimolato tramite scintilla. Con esso siamo in grado di rilevare la presenza di più di 20 elementi chimici, compreso il Carbonio.
Quantometro SPECTROMAX
Durometro manuale GALILEO
Strumento a lettura analogica per misure di durezza Rockwell (secondo normativa ISO).
Durometro manuale
Rugosimetro HOMMEL T500
Strumento per la misurazione della rugosità superficiale secondo i parametri Ra, Rz e Rmax.
Rugosimetro